SuNight, Pocket-Sun, Accordion Light: il progetto di tesi di Naike Cogliati selezionato nella categoria Targa Giovani e pubblicato nel volume ADI Design Index 2015!

ADI ogni anno compie una selezione severa su tutta la produzione italiana: dei 758 prodotti presentati alla selezione di quest’anno solo 150 sono stati prescelti per candidarsi al prossimo Compasso d’Oro ADI, di cui ADI Design Index è la preselezione. A questi prodotti si aggiungono 23 progetti di studenti delle scuole italiane di design che concorrono in un apposito settore – la Targa Giovani – e costituiscono i migliori esempi di come si formano in Italia i futuri designer.
La selezione è curata come ogni anno da un apposito gruppo di lavoro, l’Osservatorio permanente del Design: oltre cento esperti (anche esterni all’ADI) che per tutto l’arco dell’anno, regione per regione, scelgono i migliori prodotti di design di ogni anno da proporre per la pubblicazione e per la mostra.

La tesi di laurea di Naike Cogliati era stata presentata un anno fa proprio qui nella sezione Students Projects di Madec.
La luce, indispensabile elemento vitale dell’uomo, convive in questi dispositivi dalla forte connotazione tecnologica e dalla gentile provocazione stilistico/formale.

Vuoi vedere il progetto di Naike Cogliati?
Clicca ADI Design Index 2015

SuNight, Pocket-Sun, Accordion Light sarà in mostra nello spazio espositivo ADI per EXPO in via Bramante 42 a Milano tutti i giorni dalle 10 alle 19 dal 5 al 9 ottobre 2015 e nella Serra Espositiva dell’Orto Botanico Largo Cristina di Svezia 24 a Roma dalle 9 alle 18.30 dal 16 al 25 ottobre 2015